Sagra pesce Camogli: treni straordinari da Genova (solo all'andata)

Due treni in partenza da Brignole effettueranno una fermata straordinaria a Camogli, ma per il ritorno, l'unico convoglio previsto oltre il normale orario è da Recco per Spezia

Sabato 7 e domenica 8 maggio, in occasione della 65esima edizione della Sagra del pesce di Camogli, su richiesta della Regione Liguria saranno effettuate fermate straordinarie dei convogli ferroviari nella stazione del borgo. Lo annuncia l'assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

«Con l'introduzione di nuove fermate e di un treno straordinario nella notte tra sabato e domenica - spiega l'assessore Berrino - siamo andati incontro alle richieste del borgo di Camogli in occasione di una festa molto sentita e che attrae tantissimi visitatori da tutta la Liguria e non solo. Il treno della notte servirà ai tantissimi che vorranno passare una serata speciale nel borgo degli innamorati, gustare il buon pesce azzurro della nostra tradizione e raggiungere in tutta tranquillità le località dell'estremo levante ligure».

Il 7 maggio, il treno regionale R11376 dalla Spezia centrale per Genova Brignole delle 17.50 effettuerà fermata straordinaria a Camogli alle 18.48 e il treno R11378 dalla Spezia delle 19.50 per Genova Brignole fermerà a Camogli alle 20.54. Sempre il 7 maggio, il treno R23417 (partenza da Genova Brignole alle 18.35 per La Spezia) fermerà a Camogli alle 19 e il R11377 (partenza da Genova Brignole alle 20.35 per La Spezia) fermerà a Camogli alle 21.

Nella notte tra il 7 e l'8 maggio il nuovo treno R 34151 con partenza da Recco alle 00.45 diretto alla Spezia fermerà a Camogli alle 00.50 ed effettuerà tutte le fermate fino alla Spezia Centrale (arrivo alle 2.25).

Per fare rientro a Genova è possibile utilizzare il Regionale 11330 in partenza alle 00.35 da Camogli con arrivo a Genova Brignole alle 01.23. Per chi avesse necessità di proseguire verso Piazza Principe, Trenitalia consiglia di prendere il treno urbano delle 01.28 in partenza da Brignole, che arriva a Principe alle 01.58.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Bar, ristorante e giardino d'inverno: tutto pronto per l'inaugurazione della nuova Scalinata Borghese

  • Il meglio del weekend a Genova: Hogwarts Express, focaccette di Crevari, teatri e tanto altro

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Cassano torna in campo: nuova esperienza in Aics con tripletta all'esordio

  • 10 film girati a Genova, tra "cult" e pellicole meno conosciute

Torna su
GenovaToday è in caricamento