rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Nervi / Via del Commercio

Nervi: camaleonte libero a spasso in via del Commercio

L'esotico animale attraversava via del Commercio, probabilmente dopo essere scappato da un'abitazione. Il proprietario dell'animale non è stato rintracciato

Un camaleonte in via del Commercio a Nervi. Lo hanno trovato nel pomeriggio di ieri due agenti della Squadra Mobile nel corso dei quotidiani servizi moto.

Il camaleonte stava attraversando la carreggiata con grave rischio per la propria incolumità. Dopo un primo istante di incredulità, gli operatori hanno bloccato il traffico veicolare e raggiunto l’animale che nel frattempo si era rifugiato all’interno di un parafango di un furgone il cui autista in quel momento stava effettuando delle consegne.  

Con non poche difficoltà, dovute sia all’atteggiamento dell’animale che tendeva a ritrarsi per paura, sia per l’inconsueta operazione di salvataggio, il camaleonte è stato catturato.

L’animale impaurito e spaesato è stato immediatamente contenuto all’interno di una scatola di cartone  sino all’arrivo di personale specializzato del Corpo forestale dello Stato.  

L’esotico animale, per il cui possesso è necessaria apposita autorizzazione denominata CITES, è presumibilmente fuggito da qualche abitazione della zona, ma gli accertamenti finalizzati al rintraccio del proprietario hanno per ora dato esito negativo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nervi: camaleonte libero a spasso in via del Commercio

GenovaToday è in caricamento