rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Assaggio d'estate in Liguria, primi malori per il caldo

Numerosi gli interventi di Vigili del fuoco e 118 per soccorrere persone che hanno accusato le alte temperature di questo weekend di fine maggio

Assaggio d’estate a Genova e in provincia in questo weekend di fine maggio, e iniziano a verificarsi i primi malori dovuti alle alte temperature, che nel pomeriggio sono arrivate a toccare anche i 30 gradi.

Nel pomeriggio di domenica, infatti, Vigili del fuoco e 118 sono intervenuti più volte per soccorrere persone in difficoltà. Ad Arenzano, in particolare, dove oggi si disputava il Gran Trail Rensen, l’elicottero è uscito due volte, in entrambi i casi  in soccorso di podisti che hanno partecipato alla gara e si sono sentiti malore sul percorso.

Altro intervento sempre nel pomeriggio sul monte Antola, in località Capanna di Tonno, dove un’escursionista impegnata nella salita è caduta e si è rotta un braccio, accusando poi subito dopo un malore. 

Attimi di paura anche per un anziano escursionista che si è addentrato nei boschi di Montemaggio, sopra Casella, e non è più riuscito a ritrovare il sentiero per rientrare: i Vigili del fuoco lo hanno rintracciato e aiutato a uscire dalla vegetazione, riaccompagnandolo al sicuro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaggio d'estate in Liguria, primi malori per il caldo

GenovaToday è in caricamento