Caldo e afa, Toti: «Condizionatori in tilt»

«Stiamo lavorando incessantemente per fornire alle strutture più sensibili, come gli ospedali, strumenti aggiuntivi per garantire un'adeguata vivibilità. Come durante tutte le emergenze, raccomandiamo prudenza». Così il presidente della Regione

Continua il caldo sulla Liguria, anche se il weekend Genova è tornata a livello giallo di pre-allerta (venerdì era arancione). Nei prossimi gionri le temperature caleranno di qualche grado, attestandosi su livelli più vicini alla media del periodo.

Per lunedì 1 luglio 2019 Arpal segnala nel pomeriggio possibile attività convettiva sui rilievi alpini con possibili isolati rovesci o temporali d'intensità debole, al più moderata. Diffuse condizioni di disagio fisiologico per caldo fino a moderato su nelle valli interne del centro della regione e localmente nelle vallate interne dei versanti costieri; lungo la costa temperature massime in lieve calo.

Sul tema 'caldo' è intervenuto anche il presidente della Regione, Giovanni Toti, sulla sua pagina Facebook. «La nostra regione è investita da un'ondata di caldo eccezionale. Molti impianti di condizionamento e refrigerazione sono andati in tilt. Stiamo lavorando incessantemente per fornire alle strutture più sensibili, come gli ospedali, strumenti aggiuntivi per garantire un'adeguata vivibilità. Come durante tutte le emergenze, raccomandiamo prudenza e attenzione ai comportamenti, anche alimentari, preferendo frutta e verdura fresche e bevendo molta acqua. In queste situazioni è indispensabile seguire i consigli degli esperti per evitare che il caldo provochi effetti negativi sulla salute».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Incidente al casello, un morto

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • A San Desiderio l'ultimo saluto a Luca

Torna su
GenovaToday è in caricamento