rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuova bufera sul calcio: indagati Preziosi, Garrone e anche Milito

L'ipotesi di reato è evasione fiscale e false fatturazioni. L'inchiesta, che ha portato al sequestro di beni per circa dodici milioni, è condotta dai pm della procura di Napoli

Stamattina la guardia di finanza ha eseguito un decreto di perquisizione e sequestro nei confronti di 64 persone tra cui massimi dirigenti, calciatori e procuratori di squadre di calcio di serie A e B.

L'ipotesi di reato è evasione fiscale e false fatturazioni. L'inchiesta, che ha portato al sequestro di beni per circa dodici milioni, è condotta dai pm della procura di Napoli. L'indagine era partita nel 2012 ipotizzando delle presunte violazioni fiscali commesse sia dalle società che dai procuratori e dai calciatori nell'ambito di operazioni di acquisto e cessione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori stessi. Nel contesto delle operazioni commerciali sulla compravendita dei calciatori emerge, secondo il procuratore aggiunto di Napoli Vincenzo Piscitelli, "un radicato sistema finalizzato ad evadere le imposte".

VIDEO: LE IMMAGINI DELL'OPERAZIONE 'FUORIGIOCO'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova bufera sul calcio: indagati Preziosi, Garrone e anche Milito

GenovaToday è in caricamento