rotate-mobile
Cronaca

Comandante di una nave cargo scompare lungo la tratta Calabria-Genova

L'uomo, un cittadino ucraino, avrebbe fatto perdere le sue tracce mentre l'imbarcazione si trovava tra l'Elba e la Corsica. Delle indagini si occupa la Polmare

Giallo su una nave cargo partita dalla Calabria e diretta a Genova dopo la scomparsa del capitano durante la navigazione.

Stando a quanto riferito alla Polmare l’uomo, un cittadino ucraino, sarebbe sparito mentre la nave si trovava nel tratto di mare tra l’Elba e la Corsica: l’equipaggio avrebbe battuto palmo a palmo il cargo per ritrovarlo, ma di lui non ci sarebbe più traccia.

Ad avvisare la Guardia Costiera di quanto accaduto è stato il primo ufficiale, che ha preso il comando in assenza del capitano. La nave sta proseguendo la navigazione in direzione Genova, mentre le motovedette perlustrano le acque in cui l’uomo potrebbe essere caduto. 

Appena il cargo attraccherà nel porto del capoluogo ligure i poliziotti della Polmare prenderanno in carico le indagini sulla scomparsa, coadiuvati dagli esperti della scientifica, per cercare di capire cosa sia successo esattamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comandante di una nave cargo scompare lungo la tratta Calabria-Genova

GenovaToday è in caricamento