rotate-mobile
Cronaca Portofino

Si perdono sul monte di Portofino, ragazze soccorse in elicottero

Le ragazze sono state raggiunte dai sommozzatori arrivati via mare ma sono poi state recuperate con l'elicottero della Guardia Costiera che le ha portate in salvo

Due ragazze di circa 20 anni si sono perse in un sentiero nella zona di cala dell'Oro sul monte di Portofino poco dopo le 19 di sabato 5 gennaio 2019. Altri escursionisti hanno sentito le richieste di aiuto e hanno attivato la macchina dei soccorsi telefonando al numero blu 1530. Le ragazze sono state individuate da una motovedetta della Guardia Costiera che le ha tranquillizzate a distanza e, vista l'impossibilità di procedere al recupero via mare a causa delle temperature troppo rigide ha attivato altri soccorsi.

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, coadiuvati dal soccorso alpino. Le ragazze sono state quindi raggiunte dai sommozzatori arrivati via mare ma sono poi state recuperate con l'elicottero della Guardia Costiera che le ha portate in salvo. L'elicottero, partito da Sarzana, ha individuato le ragazze alle 21.30 e dopo averle recuperate, molto provate dal freddo, le ha portate all'ospedale San Martino di Genova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono sul monte di Portofino, ragazze soccorse in elicottero

GenovaToday è in caricamento