rotate-mobile
Cronaca

Cadavere in valigia a Rimini: «Potrebbe essere la donna scomparsa in crociera»

Macabro ritrovamento nel porto cittadino: il sospetto è che possa trattarsi del corpo di Xing Li Lei, 36 anni, avvistata per l'ultima volta a Genova durante una tappa della Msc Magnifica

Potrebbe essere arrivata una svolta nelle indagini sulla scomparsa di Xing Lei Li, la 36enne di origini cinesi di cui si sono perse le tracce nel corso di una crociera nel Mediterraneo sulla Msc Magnifica, passata anche da Genova.

Nella giornata di sabato, nel porto di Rimini, alcuni passanti hanno notato una valigia galleggiare a pelo d’acqua, che una volta recuperata dai Vigili del fuoco ha svelato un macabro contenuto: il corpo di una donna dai tratti asiatici tra i 30 e i 40 anni, come è stato accertato dal medico legale al termine di un primo, sommario esame.

Il sospetto è che il cadavere trovato in valigia possa appartenere proprio a Xing Lei Li, che secondo gli inquirenti potrebbe essere stata uccisa e poi gettata in mare dal marito, Daniel Belling, tecnico informatico irlandese di 45 anni. Proprio perché considerato il responsabile di quanto accaduto alla donna, lo scorso 20 febbraio l’uomo era stato fermato all’aeroporto di Roma Ciampino, in procinto di lasciare l’Italia con i due figli, con l’accusa di omicidio. 

A insospettire gli inquirenti il fatto che Belling non abbia mai denunciato la scomparsa della moglie, limitandosi a sostenere di averla persa di vista durante la tappa in Grecia della crociera. L’ultimo avvistamento della donna è stato registrato a Genova, dove un testimone, il titolare di un negozio di souvenir, ha detto di averla notata in compagnia del marito e dei figli. 

Da allora della 36enne si sono perse le tracce, e la tesi dell’allontanamento volontario sostenuta dal marito non ha mai convinto i poliziotti. A fornire qualche risposta in più sul giallo della crociera potrebbe dunque essere l’autopsia, fissata in queste ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere in valigia a Rimini: «Potrebbe essere la donna scomparsa in crociera»

GenovaToday è in caricamento