rotate-mobile
Cronaca Busalla

Auto carica di caffè, pinoli e ciliegie al liquore rubati: un arresto e una denuncia

Il 39enne aveva in pendenza un ordine di carcerazione, emesso dall'autorità giudiziaria di Brescia, dovendo scontare una pena detentiva di 10 mesi di reclusione per il reato di furto in concorso aggravato commesso in quella cittadina nel 2015

La pattuglia della locale stazione carabinieri ha fermato a Busalla per un controllo alla guida di un veicolo un romeno di 39 anni, gravato da pregiudizi di polizia, accompagnato da un suo connazionale 32enne anche questo con pregiudizi di polizia.

Dai successivi accertamenti, i militari hanno constatato che il 39enne aveva in pendenza un ordine di carcerazione, emesso dall'autorità giudiziaria di Brescia, dovendo scontare una pena detentiva di 10 mesi di reclusione per il reato di furto in concorso aggravato commesso in quella cittadina nel 2015 e una pena pecuniaria di 300 euro.

Perquisito il veicolo, i carabinieri hanno trovato diversi attrezzi atti allo scasso e svariata merce consistente in 25 confezioni di caffè Lavazza da 250 grammi, 90 confezioni di pinoli varie marche e dimensioni e 10 barattoli di ciliegie al liquore, risultati oggetto di furto presso alcuni supermercati siti nella provincia milanese.

Entrambi sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e possesso di attrezzi allo scasso. La refurtiva è stata recuperata e sarà riconsegnata. Il 39enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto carica di caffè, pinoli e ciliegie al liquore rubati: un arresto e una denuncia

GenovaToday è in caricamento