rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Vittoria

Sabato in discoteca, la droga viaggia sul bus

È già stato definito lo sballo-bus. Sabato 16 giugno 2012, 47 giovani fra i 17 e i 19 anni erano pronti a partire da piazza della Vittoria a Genova alla volta di una discoteca di Brescia. Ma prima dell'inizio del viaggio è intervenuta la polizia

Genova - Nel pomeriggio di sabato 16 giugno 2012, gli investigatori della squadra mobile e del Commissariato San Fruttuoso, con l’ausilio di un’unità cinofila, hanno predisposto un servizio in piazza della Vittoria, per controllare un pullman di ragazzi diretto a una discoteca della provincia di Brescia.

Secondo le informazioni raccolte dagli investigatori il mezzo, noleggiato da alcuni giovani partecipanti, sarebbe partito da Savona e avrebbe raggiunto nel tardo pomeriggio Genova, per poi proseguire per Brescia. Gli agenti, all’arrivo del pullman, hanno atteso che tutte le persone radunatesi fossero salite a bordo per poi procedere alle verifiche.

Sono stati identificati l’autista e i passeggeri, 47 ragazzi di età compresa tra i 17 e i 19 anni, che sono stati fatti scendere dal mezzo per rendere più efficace l’attività dell’unità cinofila.

Si è potuto così rinvenire e porre sotto sequestro 21,80 grammi di hashish in frammenti solidi, 5 sigarette artigianali contenenti cannabis, tre involucri di cocaina, pari a 2,24 grammi, 26 involucri contenenti eroina, per un peso di 12,19 grami, nonché un frammento cartaceo con le caratteristiche tipiche delle droghe allucinogene, che verrà sottoposto ad analisi di laboratorio.

I genitori di uno dei quattro minori identificati hanno ritenuto, una volta informati del controllo e del sequestro, di venirsi a prendere il proprio figlio per riportarlo a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato in discoteca, la droga viaggia sul bus

GenovaToday è in caricamento