rotate-mobile
Cronaca

Ventunenne pregiudicato per rapina, fermato a Brignole con un coltello

Per il giovane è scattata la denuncia a piede libero per porto di arma di genere proibito e la proposta di allontanamento dal territorio nazionale

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia in abiti civili della polizia ferroviaria ha dato corpo a dei sospetti che si nutrivano da tempo ed è passata all'azione, procedendo al controllo di un giovane di 21 anni giunto da Torino nella stazione ferroviaria di Genova Brignole.

A tradire il ragazzo l'andirivieni sospetto e l'essere risultato sprovvisto del biglietto di viaggio. Il giovane, di cittadinanza romena, appartenente al gruppo rom, è stato così sottoposto a controllo, risultando anche privo di documenti. Sottoposto al fotosegnalamento sono emersi pregiudizi penali per furto e rapina a mano armata a esercizi commerciali. Il ragazzo era stato da poco scarcerato dal carcere delle Vallette.

Immediata la perquisizione: nella borsa a tracolla è spuntato un coltello a serramanico in acciaio con apertura a scatto lungo 21 centimetri totali, di cui la metà, 10 centimetri, di lama acuminata.

Per il giovane è seguita la denuncia a piede libero per porto di arma di genere proibito e la proposta di allontanamento dal territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventunenne pregiudicato per rapina, fermato a Brignole con un coltello

GenovaToday è in caricamento