rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi

Molesta coppia sul treno, poi tenta la rapina

Arrestato un 19enne che ha strappato tre catenine d’oro dal collo di un ragazzo, la fidanzata ha chiamato la polizia che è intervenuta a Brignole

Un giovane di 19 anni è stato arrestato stamattina, sabato 28 maggio 2022, in piazza Verdi per i reati di rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto inizia a bordo di un treno, intorno alle 6 del mattino. Il 19enne si è avvicinato a una coppia di giovani indirizzandogli frasi con esplicito contenuto sessuale. I due ragazzi hanno cercato di non considerarlo e, una volta arrivati alla stazione di Brignole, sono scesi in fretta, cercando di allontanarsi. 

Sono stati però nuovamente avvicinati dal 19enne che, con fare aggressivo e violento, ha strappato dal collo del ragazzo tre catenine d’oro, causandogli lesioni alle mani e al collo. A quel punto la fidanzata ha immediatamente chiamato il 112 consentendo così a due volanti di intervenire e di bloccare rapidamente il rapinatore.

Durante la sua identificazione il 19enne, domiciliato presso la comunità di San Vincenzo, si è scagliato anche contro gli agenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molesta coppia sul treno, poi tenta la rapina

GenovaToday è in caricamento