rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Piazza Giuseppe Verdi, 2

Brignole, per Natale un "bosco di luci" illumina il mercatino

Dopo l'accensione dell'albero al Porto Antico e in piazza De Ferrari, nello spiazzo davanti alla stazione inaugura una "foresta incantata"

Centro città “invaso” da luci e mercatini per questo Natale 2017: nei giorni scorsi ai Giardini di Brignole è stato inaugurato il “bosco di luci”, una serie di installazioni luminose che, insieme con il mercatino, regalano alla zona davanti alla stazione un’atmosfera da fiaba.

«È la seconda iniziativa che Iren sponsorizza nella nostra città dopo quella dell’Aabero al Porto Antico- è stato il commento di Paola Bordilli, assessore al Commercio e al Turismo del Comune - Ho scelto un luogo che ha un forte bisogno di riqualificazione: i giardini di Brignole dove c'è la Fiera di Natale e dove chiediamo agli ambulanti di giocare un ruolo positivo per il tessuto commerciale della nostra città”. 

Qualche modifica è stata apportata anche ai banchi del mercatino natalizio: «Abbiamo suddiviso i banchi in area food e non food. Abbiamo deciso che fosse doveroso dare una mano, come Comune, alla valorizzazione della zona durante le festività. Incrociando le mie due deleghe, ho pensato che uscire dalla stazione e ritrovarsi in un “bosco incantato” fosse un'importante attrazione per una zona che gli anni scorsi è stata molto dimenticata. Un ideale punto d’arrivo del percorso che dal  centro, attraverso le belle luminarie realizzate dai Civ in via XX Settembre e nelle strade limitrofe arriva, appunto, ai giardini di Brignole».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brignole, per Natale un "bosco di luci" illumina il mercatino

GenovaToday è in caricamento