rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Canevari

Cantiere sul Bisagno, cambia ancora la viabilità a Brignole

Per evitare di intasare il nodo di Brignole, il Comune invita i cittadini a utilizzare il percorso corso Torino-corso Sardegna

Dalle ore 20 di lunedì 27 agosto verrà attivata una nuova fase della cantierizzazione per la messa in sicurezza del torrente Bisagno e quindi dell'intera città. Per proseguire con la realizzazione dei cunicoli tecnologici in piazza delle Americhe, infatti, da martedì 28 agosto l'area di cantiere di via Tolemaide sarà ampliata verso Brignole.

Sarà quindi necessario restringere la carreggiata del tunnel che collega Brignole con via Canevari, limitando a un'unica corsia il traffico proveniente dal mare verso la val Bisagno. Resteranno invece garantite le due corsie di marcia da via Canevari in direzione mare mentre rimane il restringimento di corsie del traffico sulla parte terminale di via Tolemaide. Questi lavori dovrebbero concludersi entro domenica 2 settembre.

Sino al termine di questo intervento, l'invito rivolto dall'amministrazione ai cittadini diretti in val Bisagno e quello di utilizzare in maniera preferenziale il percorso di corso Torino-corso Sardegna. In tutta l'area interessata dai lavori la velocità massima consentita al traffico veicolare è di 30 Km/h.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere sul Bisagno, cambia ancora la viabilità a Brignole

GenovaToday è in caricamento