rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Sampierdarena / Via Fiumara

Rubano da Bricoman e alla Fiumara, tre donne in manette

Una 29enne e una 39enne sono state arrestate dalla polizia al centro commerciale Fiumara. Recuperate 650 euro di refurtiva. In val Bisagno è stata bloccata una 55enne

Nel giro di poche ore, mercoledì 20 novembre 2019 la polizia ha arrestato, in due distinte operazioni, tre donne per furti in esercizi commerciali.

Il primo arresto è avvenuto nel centro commerciale Fiumara. La centrale operativa ha ricevuto la segnalazione da parte del personale di Ovs, che aveva fermato due donne in possesso di 4 borse piene di merce non pagata. I poliziotti del commissariato Cornigliano hanno riconsegnato al negozio 30 indumenti per bambini per un valore di 502 euro, con le confezioni danneggiate.

All'interno delle borse hanno trovato anche 8 borsette e 5 ombrelli per un valore di 151 euro, che hanno accertato fossero stati rubati al negozio Giunti al Punto. Anche questa merce è stata riconsegnata.

Le due donne, di origine ecuadoriana, di 29 e 39 anni sono state arrestate per furto aggravato in concorso e sono state processate questa mattina con rito direttissimo.

Il secondo arresto, per rapina impropria, a carico di una napoletana di 55 anni, è avvenuto da Bricoman. Il personale del reparto elettricità ha notato l'ammanco di un grosso quantitativo di interruttori magnetotermici, segnalandolo alla vigilanza, che ha seguito una donna all'esterno del negozio con una voluminosa borsa al seguito. Le hanno chiesto se avesse dimenticato di pagare e alla sua risposta negativa l'hanno avvisata dell'arrivo della polizia. Allora la donna ha mollato la borsa, spintonando il dipendente per tentare di guadagnare la fuga. I poliziotti hanno rinvenuto il maltolto consistente in 48 interruttori magnetotermici per un valore di 311 euro.

La 55enne, che ha diversi precedenti per reati contro il patrimonio, è stata processata questa mattina con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano da Bricoman e alla Fiumara, tre donne in manette

GenovaToday è in caricamento