rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borzonasca / Località Gazzolo

Borzonasca, incendio devasta una villetta

In fiamme il piano superiore e il tetto di un'abitazione in località Gazzolo. L'allarme scattato nel cuore della notte, rogo anche a Leivi

Nottata di lavoro per i Vigili del fuoco, intervenuti nella notte in località Gazzolo, a Borzonasca, per un incendio divampato in una villetta.

Le fiamme sono partite dal piano superiore dell’abitazione, nelle camere da letto, e hanno distrutto il tetto e gran parte delle stanze. A dare l’allarme poco dopo le 3 sono stati i proprietari, che sono riusciti a uscire e a mettersi al sicuro prima dell’arrivo delle squadre del distaccamento di Chiavari.

L’intervento è durato circa 4 ore, e l’incendio è stato completamente spento poco dopo le 7. Non risultano feriti né intossicati, ma i danni alla villetta sono gravi, il tetto è andato quasi completamente distrutto così come le camere da letto. Ancora da chiarire le cause del rogo, tra le ipotesi più probabili un malfunzionamento del camino.

VIDEO | Incendio a Pegli, le fiamme minacciano le case in via Salgari

Poco dopo l’alba, invece, i Vigili del fuoco di Rapallo sono intervenuti a Leivi, in via Ruffino, per un incendio nel bosco. La segnalazione è arrivata intorno alle 6.30, e nel giro di poche ore le squadre sono riuscite a contenerlo e a spegnerlo nonostante il forte vento. Anche in questo caso, indagini sono in corso per individuare le origini, che potrebbero essere dolose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borzonasca, incendio devasta una villetta

GenovaToday è in caricamento