rotate-mobile
Cronaca Borzonasca / Via Angelo Grilli

L'incubo di un 25enne, picchiato e sequestrato da un rapinatore

Ha ospitato per alcuni giorni un 33enne che poi, con violenza e minaccia, picchiandolo e mostrandogli una pistola, gli ha chiesto di consegnargli la somma di mille euro. Non potendo ricevere il denaro si è impossessato dell'autovettura della vittima

Lo scorso sabato notte è giunta sull'utenza 112 del Comando Compagnia Carabinieri di Chiavari una telefonata da parte di un soggetto che, parlando sottovoce, riferiva di essere oggetto di una sorta di sequestro da parte di un suo conoscente e che entrambi stavano per salire a bordo della sua autovettura parcheggiata a Borzonasca per dirigersi in direzione di Cogorno.

Nonostante le poche e confuse indicazioni i carabinieri sono riusciti a individuare l'autovettura, che è stata fermata in uno dei posti di controllo appositamente predisposti, all'altezza del centro commerciale IperCoop di Carasco.

Alla guida si trovava la vittima 25enne, mentre al suo fianco vi era un 33enne di Genova con pregiudizi di polizia che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pistola tipo scacciacani carica e di circa 40 munizioni celate all'interno di un proprio borsone.

Dagli immediati accertamenti dei militari del Nucleo Radiomobile, la vittima ha ospitato per alcuni giorni il 33enne che poi, con violenza e minaccia, picchiandolo e mostrandogli una pistola, gli ha chiesto di consegnargli la somma di mille euro.

Nell'impossibilità di ricevere tale somma, il 33enne ha detto che si sarebbe impossessato dell'autovettura della vittima e l'ha obbligato a portarlo in una non meglio precisata località in direzione di Cogorno.

Lungo tale tragitto però ha trovato ad attenderlo la pattuglia dei carabinieri di Chiavari. Il 33enne, in accordo con l'Autorità Giudiziaria, è stato arrestato per rapina aggravata e associato presso il carcere di Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incubo di un 25enne, picchiato e sequestrato da un rapinatore

GenovaToday è in caricamento