rotate-mobile
Cronaca Borzonasca / Località Acero

Scarica rifiuti in una scarpata e deturpa il paesaggio, multato

L'uomo, oltre a ricevere le due sanzioni amministrative, dovrà provvedere a sue spese alla rimozione dei rimanenti rifiuti. La discarica è stata scoperta in località Acero a Borzonasca

Questa mattina il personale delle stazioni Carabinieri Forestale di Santo Stefano d'Aveto e di Montebruno, al termine di complessi accertamenti, ha provveduto a contestare a un 73enne, residente a Rezzoaglio, due sanzioni amministrative per un importo totale di 1.200 euro per abbandono di rifiuti in località Acero del Comune di Borzonasca.

I fatti risalgono al mese di luglio 2018, quando in più occasioni sono stati abbandonati lungo una scarpata che porta alla località Acero rifiuti costituiti da vecchi vestiti, oggetti personali e materiale in disuso. La cospicua quantità di rifiuti abbandonati, visibile anche a notevole distanza, deturpando la bellezza d'insieme dei luoghi, è stata quindi notata dai Carabinieri Forestali, che, grazie all'utilizzo di tecniche alpinistiche, si sono calati con una discesa in corda doppia lungo l'impervia e inaccessibile scarpata.

È stato così possibile recuperare una gran quantità di rifiuti, che sono stati posti sotto sequestro, e dalla cui successiva analisi è stato individuato l'autore di tale incivile comportamento. Lo stesso, oltre a ricevere le due sanzioni amministrative, dovrà provvedere a sue spese al ripristino dello stato dei luoghi della suddetta scarpata, con la rimozione dei rimanenti rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarica rifiuti in una scarpata e deturpa il paesaggio, multato

GenovaToday è in caricamento