rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Pietro Leva

Borzoli: spaccia a domicilio, 70enne in manette

Per evitare l'arresto, l'uomo si è lanciato contro gli agenti trascinandoli a peso morto giù per le scale. Alla fine è stato bloccato e arrestato

Ieri pomeriggio in via Pietro Leva a Borzoli la polizia ha arrestato un genovese di 70 anni, pregiudicato, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e violenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti del commissariato Sestri avevano scoperto che il 70enne era dedito all'attività di spaccio di hashish aspettando i compratori direttamente nel suo appartamento. Ieri pomeriggio, durante un appostamento, gli operatori ne hanno avuto conferma, osservando il via vai di persone nel portone del genovese e vedendolo scambiare merce in cambio di soldi sulla soglia di casa.

Notati gli agenti durante uno di questi scambi, l'uomo ha provato a darsi alla fuga, urlando, probabilmente per attirare l'attenzione di qualcuno ancora all'interno dell'abitazione e cercando di gettare le chiavi di casa da un'apertura del portone. Bloccato dai poliziotti, il malvivente ha cominciato a dare in escandescenze scalciando e minacciando di gettarsi dall'apertura, poi, con una forza incredibile, si è lanciato contro gli agenti trascinandoli a peso morto giù per le scale.

Finalmente contenuto, il settantenne è stato condotto all'interno del suo appartamento per la perquisizione domiciliare, nel corso della quale sono stati rinvenuti 36,16 grammi di hashish, 4,16 grammi di semi di canapa indiana, un bilancino di precisione e numerosi ritagli di nylon.

Il 70enne è stato arrestato e i due agenti feriti condotti in ospedale dove sono stati giudicati guaribili in 6 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borzoli: spaccia a domicilio, 70enne in manette

GenovaToday è in caricamento