rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Borzoli

Borzoli: ubriaco picchia la moglie in strada, solo il figlio riesce a fermarlo

La donna è stata accompagnata presso il commissariato dove, sentendosi al sicuro, finalmente ha trovato il coraggio di denunciare il marito che da alcuni anni abusa di sostanze alcoliche

Ieri pomeriggio a Borzoli un marito ha picchiato con brutalità la moglie in strada, sotto gli occhi sbigottiti dei passanti, che hanno subito chiamato il 113. L'uomo, un genovese di 41 anni pluripregiudicato, alterato dall'alcol, non si è fermato neppure quando un anziano signore è intervenuto nel tentativo di calmarlo.

Solo quando il figlio minorenne è arrivato di corsa in soccorso della madre ha interrotto il suo delirio. In quel momento, erano circa le 15.30, sono giunti anche i poliziotti del commissariato di Sestri Ponente che, con fatica, hanno bloccato il 41enne e l'hanno trasportato presso gli uffici della questura.

La donna è stata trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale Villa Scassi dove è stata medicata per ferite giudicate guaribili in cinque giorni. Una volta dimessa è stata accompagnata presso il commissariato dove, sentendosi al sicuro, finalmente ha trovato il coraggio di denunciare il marito che da alcuni anni abusa di sostanze alcoliche, diventando molto violento. In più occasioni infatti l'aveva già aggredita procurandole lesioni, anche quando era in stato di gravidanza, ma lei lo ha sempre perdonato, con la speranza che le cose potessero migliorare.

Il 41enne, vista la gravità dei fatti, è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali e associato presso il carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borzoli: ubriaco picchia la moglie in strada, solo il figlio riesce a fermarlo

GenovaToday è in caricamento