rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sestri Ponente / Via Borzoli

Nuove gallerie a Borzoli, niente più tir fra Cornigliano e Sestri

Dagli Erzelli a via Chiaravagna in pochi minuti. È quanto sarà possibile ora con l'apertura delle due nuove gallerie per auto, moto, ma soprattutto mezzi pesanti. Un bel traguardo per i due quartieri

Giovedì 16 febbraio alle 11.30 è prevista l'inaugurazione delle due nuove gallerie, che cambieranno profondamente la viabilità nella zona di via Chiaravagna, via Borzoli ed Erzelli. Finalmente i mezzi pesanti avranno una via alternativa e smetteranno di passare in mezzo alle case.

All'inaugurazione sono attesi il vicesindaco di Genova, Stefano Bernini, Iolanda Romano, commissario straordinario Terzo Valico, Anna Maria Dagnino, assessore mobilità e trasporti Comune di Genova, Fabrizio Gelli, vice presidente municipio VI Medio Ponente, rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana e Italferr, Nicola Meistro, direttore generale del consorzio Cociv.

Le nuove infrastrutture rappresentano un passaggio fondamentale per il quartiere, a lungo richiesto dagli abitanti, soprattutto dopo la morte di Alessandro, il ragazzo ucciso da un tir all'uscita da scuola in via Giotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove gallerie a Borzoli, niente più tir fra Cornigliano e Sestri

GenovaToday è in caricamento