rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Borzoli

Guasto alla rete idrica, mezza Sestri senz'acqua

I tecnici di Iren sono all'opera per la riparazione del guasto, il ripristino della regolarità del servizio è previsto in tarda serata

A causa di un guasto alla rete idrica verificatosi in via Borzoli, Iren Acqua ha dovuto sospendere la fornitura idrica in alcune vie della zona.

Si tratta di via Brichetto, via Borzoli, salita Alla Chiesa di Fegino, via Fratelli di Coronata, via Cristo di Marmo, via Militare di Borzoli, via Sordi, via Priano, via Panigaro, via Chiaravagna (lato monte angolo via Marroncelli), via Arrivabene, via Galliano, via Malmistra, viale Canepa, via Virgo Potens, via Molotto, via G. Gaggero, via Misericordia di Borzoli, via Monte Timone, via Maroncelli, salita Olivaro, via D. Oliva, piazza Aquileia, via Sedici Giugno, via Toscanelli, piazza G. Di Vittorio, via Pian di Forno, piazza Tarello, via F. Meldi, via San Giovanni Battista e vie limitrofe.

Aggiornamento disservizio

Il ripristino della regolarità del servizio in zona Borzoli è previsto, salvo complicazioni, per le ore 20 circa. I tecnici intervenuti sul posto hanno verificato che il guasto si è verificato nella tratta di tubazione ancora da rinnovare: la condotta percorrente via Borzoli, in ghisa grigia e della lunghezza di 1,3 chilometri totali e di 350 millimetri di diametro, è infatti attualmente oggetto di lavori di sostituzione con una tubazione in ghisa sferoidale, così come previsto dal piano di interventi straordinari presentato da Iren nell'autunno 2016.

Attualmente è stato posato circa il 50% della lunghezza e si prevede di completare i lavori entro la fine del 2017. La tratta già posata entrerà in esercizio a fine luglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete idrica, mezza Sestri senz'acqua

GenovaToday è in caricamento