rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Nunziata

Detective per un giorno fa denunciare borseggiatrice

Un uomo di nazionalità messicana, mentre si trovava a bordo di un autobus della linea 35, ha notato una donna che stava borseggiando una passeggera e ha chiamato la polizia

Ieri pomeriggio, una volante della polizia è intervenuta in piazza della Nunziata dove un uomo di nazionalità messicana, mentre si trovava a bordo di un autobus della linea 35, aveva notato una donna che stava borseggiando una passeggera.

Una volta raggiunto il mezzo mentre ancora stava transitando, i poliziotti hanno invitato il conducente ad arrestare la marcia senza aprire le porte. Saliti a bordo, gli agenti hanno raggiunto l'uomo che aveva fatto la segnalazione il quale ha subito indicato la borseggiatrice.

Lo stesso ha poi raccontato di averla vista poco prima su un altro bus della stessa linea mentre, con destrezza, estraeva il borsellino dalla borsa di un'anziana per poi scendere in via Balbi, estrarre le banconote dal portafogli rubato e infine gettarlo in un cassonetto lì vicino.

A quel punto, sempre sotto lo sguardo attento del cittadino, è risalita sul 35, presumibilmente per continuare la sua attività. I poliziotti hanno fermato la donna, una 48enne di origini bosniache con numerosi precedenti di polizia, trovandola in possesso della somma di 50 euro, probabile provento furto del precedente borseggio.

La donna è stata denunciata per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detective per un giorno fa denunciare borseggiatrice

GenovaToday è in caricamento