rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgoratti / Piazza Rotonda

Giallo a Borgoratti, due ragazze trovate incoscienti in un appartamento

Il proprietario dell'alloggio è stato ascoltato a lungo dai carabinieri e la sua posizione è al vaglio. Le condizioni delle due giovani sono gravi: la più giovane è stata ricoverata in rianimazione

Due ragazze si trovano ricoverate in gravi condizioni all'ospedale San Martino. Alle prime luci di venerdì 12 maggio 2017 due ambulanze si sono recate nei pressi di piazza Rotonda a Borgoratti per soccorrere le due giovani, trovate prive di conoscenza in un appartamento e trasportate al pronto soccorso in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, insieme al reparto investigazioni scientifiche. In base alle prime ricostruzioni, le due, rispettivamente di 17 e 25 anni, avrebbero assunto dei farmaci insieme a bevande alcoliche. Il proprietario dell'appartamento è stato ascoltato a lungo dai militari della compagnia di San Martino, che stanno vagliando la sua posizione.

L'uomo ha detto di prendere delle medicine per dormire e di non essersi accorto di nulla. La più grande delle due giovani aveva le chiavi dell'appartamento in quanto in passato faceva da badante alla moglie del proprietario. La diciassettenne è stata ricoverata nel reparto di rianimazione, le sue condizioni sono molto gravi a causa di un prolungato arresto cardiaco.

Gli amici e l'ex fidanzato avevano consigliato alla minorenne di stare lontana da quella ragazza. Le due si conoscevano da poco, ma ultimamente sembravano inseparabili. Ieri hanno deciso di trascorrere la serata insieme e avrebbero assunto alcol e diverse sostanze. Questa mattina il padrone di casa le ha trovate prive di sensi e ha dato l'allarme.

Sono in corso indagini per chiarire i contorni della vicenda. La 25enne rischia di finire nei guai per aver fornito droga a una minorenne. Il magistrato di turno è stato avvisato, al momento non risultano indagati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo a Borgoratti, due ragazze trovate incoscienti in un appartamento

GenovaToday è in caricamento