rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgoratti / Via Nicolò Copernico

Notte di paura a Borgoratti: maxi rogo di scooter e auto

Attimi di paura intorno a mezzanotte per un incendio divampato in via Copernico: distrutti una quindicina di veicoli parcheggiati in strada

Maxi incendio di veicoli in nottata in via Copernico, nel quartiere genovese di Borgoratti, dove una decina di scooter e 3 auto parcheggiati sono stati distrutti dalle fiamme.

Borgoratti, auto e scooter distrutti dalle fiamme | Foto

La segnalazione è scattata intorno a mezzanotte, quando alcuni residenti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del fuoco nell’accorgersi delle fiamme e del fumo che stavano invadendo la via: «Abbiamo avuto davvero molta paura - si legge sui social, dove i esidenti hanno condiviso il racocnto della serata - Le fiamme erano altissime, quasi al terzo piano, le tapparelle si sono sciolte, i vetri esplosi e i muri caldi e neri». 

Sul posto è intervenuta una squadra che ha subito iniziato le manovre per domare l’incendio, e che è alla fine riuscita a contenerlo prima che potesse estendersi a ulteriori veicoli. Stando alle prime ricostruzioni, le fiamme avrebbero causato lo scoppio di una bombola di gpl che alimentava una delle auto coinvolte.

Provvidenziale la presenza di un idrante in strada, che ha consentito ai pompieri di attaccare direttamente il rogo mentre i residenti uscivano dalle loro case o salivano sul tetto per sfuggire al calore. Nessuna evacuazione è stata disposta, ma sono stati gli stessi abitanti di via Copernico a uscire di casa in via precauzionale, osservando spaventati le fiamme alzarsi sempre di più, alimentate anche dal vento.

Il bilancio, come detto, è di oltre 10 scooter e 3 auto distrutti, e di facciata e portone di un palazzo danneggiati dalla violenza del rogo. Quasi certo il gesto doloso: indagini sono in corso da parte della Giudiziaria dei Vigili del fuoco 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di paura a Borgoratti: maxi rogo di scooter e auto

GenovaToday è in caricamento