rotate-mobile
Cronaca Via Borgoratti

Tentano furto in appartamento, giovani ladri arrestati da agenti fuori servizio

Due ventiseienni, intenti a commettere un furto nei pressi di via Borgoratti, sono stati individuati da agenti di polizia fuori servizio, che hanno iniziato a inseguirli mentre una volante interveniva sul posto

Due poliziotti liberi dal servizio hanno sventato un furto in appartamento. Intorno alle 19.20 di martedì 20 febbraio 2018, gli agenti stavano percorrendo una scalinata che collega via Borgoratti con alcuni civici sottostanti, quando hanno notato due uomini fermi davanti a un cancello, intenti a guardare con insistenza all'interno del giardino di una casa indipendente.

I due poliziotti hanno subito intuito che poteva trattarsi di due ladri, sospetti confermati dalla repentina fuga degli stessi che, vistisi scoperti, hanno cominciato a correre in direzione corso Europa. I due agenti si sono messi all'inseguimento e, nel frattempo, hanno richiesto l'intervento di una volante, indicando gli spostamenti dei due fuggitivi, senza mai perderli di vista. In via Tagliamento, dopo pochi minuti, i colleghi intervenuti hanno bloccati i due malviventi.

La successiva visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell'abitazione ha permesso di accertare che uno dei due ladri aveva scavalcato la recinzione del giardino e forzato una persiana, per poi desistere dal proprio intento quando il complice gli aveva segnalato il sopraggiungere di persone dalla scalinata che, per loro sventura, erano proprio i due poliziotti.

Gli agenti hanno inoltre individuato e sequestrato l'autovettura in uso ai due, entrambi 26enni di origini albanesi, arrestati per il reato di tentato furto in abitazione in concorso. I due soggetti, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e rapina, sono stati trasferiti nel carcere di Marassi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il giudice, nel convalidare l'arresto, ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in appartamento, giovani ladri arrestati da agenti fuori servizio

GenovaToday è in caricamento