rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Piazza Riccardo Rissotto

Val Polcevera, verifica intensiva di Amt alle fermate bus

Pomeriggio di controlli da parte del personale di Amt a Bolzaneto e Pontedecimo. Quarantaquattro in totale le multe su 336 passeggeri sottoposti a verifica

Continuano i controlli intensivi di Amt nei vari quartieri della città. Venerdì 17 maggio la settimanale verifica intensiva si è svolta, dalle ore 14 alle ore 17.30, a Bolzaneto e Pontedecimo.

A Bolzaneto, dalle 14 alle 16, dieci verificatori titoli di viaggio hanno controllato 190 passeggeri presso la fermata bus di piazza Rissotto a servizio della linea 7. Sono state riscontrate 29 situazioni di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione del 15 per cento. Sette dei 29 sanzioni hanno deciso di regolarizzare la loro posizione pagando immediatamente l'oblazione di 41,50 euro.

Dalle 16.30 alle 17.30 i controlli sono proseguiti a Pontedecimo presso la fermata bus di piazza Pontedecimo a servizio delle linee 7, 63 e 65. I verificatori hanno controllato 146 passeggeri riscontrando 15 situazioni irregolari per un tasso di evasione pari al 10%. Tre le oblazioni corrisposte ai verificatori.

I controlli intensivi si sommano alla verifica ordinaria che tutti i giorni viene svolta sui servizi gestiti da Amt. ll piano di contrasto all'evasione proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell'azienda realizzato in stretto accordo con l'assessorato alla Mobilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Val Polcevera, verifica intensiva di Amt alle fermate bus

GenovaToday è in caricamento