rotate-mobile
Cronaca

Pensionato sfregia ragazzino sull'autobus: «Stava fumando»

L'episodio è avvenuto a Bolzaneto, dove un 67enne si è scagliato contro un 15enne che si era ripetutamente rifiutato di spegnere la sigaretta ferendolo al viso

Ha ripetutamente chiesto a un ragazzo di 15 anni di spegnere le sigaretta che stava fumando sull’autobus, e all’ennesimo rifiuto ha estratto un coltello dalla giacca e gli si è avventato contro ferendolo al viso: è successo ieri sera a bordo di un autobus della linea 270, a Bolzaneto, e autore dell’aggressione è un pensionato 67enne residente a Genova.

A chiamare le forze dell’ordine è stato il conducente, che ha bloccato l’autobus in attesa dell’arrivo della polizia. Una volta sul posto gli agenti hanno fermato il pensionato, mentre il 15enne, ferito al volto, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Interrogato dai poliziotti, il 67enne ha spiegato di aver perso la testa quando il ragazzino, insieme con un gruppetto di amici, ha continuato a fumare nonostante le sue proteste. Denunciato a piede libero, dovrà rispondere alle accuse di lesioni e porto abusivo di coltello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato sfregia ragazzino sull'autobus: «Stava fumando»

GenovaToday è in caricamento