rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bolzaneto / Via Pasquale Pastorino

Bolzaneto: picchia moglie, figlio e pure la madre

Quando è arrivata la polizia, un 41enne aveva picchiato la moglie, il figlio 15enne e la madre di 80 anni, costretta a ricorrere alle cure dei sanitari

È rientrato a casa completamente ubriaco e ha iniziato a insultare e minacciare la moglie poi, non contento, l'ha afferrata per il collo e ha iniziato a schiaffeggiarla. In difesa della donna è intervenuto il figlio 15enne, a sua volta colpito con dei ceffoni e spinto via.

La cieca violenza dell'uomo non ha risparmiato neppure l'anziana madre 80enne, che vive con i coniugi, a sua volta colpita e per questo costretta a ricorrere alle cure dei sanitari, che le hanno diagnosticato una distrazione cervicale con prognosi di 10 giorni.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, avvisate dal figlio. Gli agenti hanno immediatamente bloccato l'esagitato, che si presentava vistosamente alterato dall'assunzione di alcolici, identificandolo come un 41enne.

La moglie 36enne ha raccontato ai poliziotti che episodi analoghi di violenza sono iniziati 4 anni prima, da quando il marito ha perso il lavoro. La donna ha detto di non essere mai ricorsa alle cure dei sanitari e di non aver mai sporto denuncia e ha concluso di temere, con il rientro a casa del marito, per l'integrità fisica propria e dei familiari.

Il racconto della donna è stato confermato dal figlio e da una vicina di casa, che ha testimoniato in merito all'ultimo episodio. Il 41enne è stato denunciato per i reati di maltrattamenti contro i familiari e lesioni personali aggravate.

Inoltre il personale della polizia, autorizzato dal Pubblico Ministero di turno, ha adottato nei confronti dell'uomo il provvedimento dell'allontanamento d'urgenza dalla casa familiare, con il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese o di intrattenere con esse qualsiasi forma di comunicazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzaneto: picchia moglie, figlio e pure la madre

GenovaToday è in caricamento