rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto

Bolzaneto, continui rallentamenti nella zona del casello autostradale

Il traffico costante si riverbera in maniera negativa sulla viabilità cittadina, creando code soprattutto nella zona di Morigallo

Continui rallentamenti nella zona del casello autostradale di Bolzaneto: tra traffico e code a tutte le ore, la situazione è stata affrontata in consiglio comunale da Claudio Villa, che ha chiesto alla giunta se è possibile fare qualcosa. «Il Comune può trovare una soluzione tecnica, magari incontrando i responsabili di Autostrade? È un problema che sta a cuore a molti cittadini. Il traffico costante nella zona del casello autostradale si riverbera in maniera negativa sulla viabilità cittadina, creando code soprattutto nellazona di Morigallo».

«Sono problematiche evidenti - ha risposto il vicesindaco Stefano Balleari - purtroppo il problema sta nelle ridotte dimensioni del sedime autostradale in uscita dal casello. Questo crea restringimenti e code, ma su questa parte, essendo di competenza della società autostrade, non possiamo intervenire. Assicuro che mi adopererò con la direzione di Autostrade Spa per cercare di risolvere la problematica»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bolzaneto, continui rallentamenti nella zona del casello autostradale

GenovaToday è in caricamento