rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bizzarri premia Pellegri: «Gioca nell'unica squadra della città». E la Samp risponde

Botta e risposta tra il neo presidente di Palazzo Ducale e la Sampdoria

Doveva essere uno sfottò che svelava - neanche tanto velatamente - le preferenze calcistiche di Luca Bizzarri, neo presidente di Palazzo Ducale, ma si è subito trasformato in polemica.

I fatti

È successo oggi, martedì 28 novembre, al Ducale, nell'ambito della premiazione dello Sportivo Ligure dell'Anno: a vincere la 25esima edizione del premio è il giovane attaccante del Genoa Pietro Pellegri, appena 16 anni e grinta da vendere. Pellegri è stato premiato dall'assessore regionale allo Sport, Ilaria Cavo e dal presidente di Palazzo Ducale, Luca Bizzarri, che si è lasciato andare a una battuta nel suo discorso: «Sono felice che una delle prime cose che faccio come presidente sia premiare Pellegri, perché intanto gioca nell'unica squadra di questa città». E poi, incalzato dall'assessore Cavo che non ha rinnegato le sue preferenze, ha scherzato ancora: «In Regione ci sono anche altre squadre, come lo Spezia» omettendo ancora una volta volutamente il nome della Sampdoria.

Il presidente del Ducale, con autoironia, ha ammesso poi più avanti di considerare i gol del Genoa come un'opera d'arte perché, come le opere d'arte, sono rari, e che i tifosi rossoblù sono abituati a soffrire.

La risposta della Sampdoria

Ma le battute non sono passate inosservate dalla Sampdoria, che replica su Facebook: «In un momento storico nel quale diffondere la cultura è un dovere di ogni rappresentante istituzionale, abbiamo apprezzato quanto dichiarato oggi dal presidente di Palazzo Ducale, ovvero la promessa di aprire a tutti il centro culturale della città. Proprio per questo motivo gli ricordiamo che negare la realtà è sinonimo di chiusura, il primo difetto di un'élite. Con affetto dall'U.C. Sampdoria, fondata a Genova, da genovesi, il 12 agosto 1946».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bizzarri premia Pellegri: «Gioca nell'unica squadra della città». E la Samp risponde

GenovaToday è in caricamento