rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giosuè Carducci

Bimbo gettato dalla finestra dalla madre, è fuori pericolo

La direzione sanitaria del Gaslini ha reso noto un bollettino medico del piccolo Alessandro, il bambino lanciato dalla madre dalla finestra di un palazzo in via Carducci. Il bimbo è fuori pericolo, respira da solo e presto sarà svegliato dal coma

Genova - Migliorano le condizioni del bambino di quattro anni ricoverato al Gaslini dopo essere stato gettato dalla madre dalla finestra di un palazzo in via Carducci. La donna era morta sul colpo dopo essersi lanciata a sua volta nel vuoto.

Oggi, lunedì 8 ottobre 2012, la direzione sanitaria dell'ospedale pediatrico ha reso noto un bollettino medico del piccolo Alessandro. Il bimbo è fuori pericolo, respira da solo, senza l'ausilio delle macchine, e risponde agli stimoli esterni.

Come passo successivo, il piccolo sarà risvegliato dal coma farmacologico. Solo a quel punto sarà possibile valutare eventuali danni neurologici. Intanto sono confortanti le notizie inerenti le lesioni interne a un polmone, un rene e alla milza, ormai rientrate. Anche le operazioni per risolvere le fratture all'omero e al bacino sono andate per il meglio.

Se da una parte è ancora presto per tirare un sospiro di sollievo, dall'altro va ricordato che all'arrivo all'ospedale le condizioni del bambino erano definite dai medici disperate. A vegliare accanto al piccolo il padre, lo stesso genitore che ora si domanda con quali parole potrà spiegare a suo figlio l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo gettato dalla finestra dalla madre, è fuori pericolo

GenovaToday è in caricamento