rotate-mobile
Cronaca

Amt-Trenitalia: biglietto integrato valido fino al 31 gennaio

Dopo l'annuncio dell'apertura della metropolitana fino alla stazione Brignole, un'altra buona notizia per i viaggiatori pendolari. È stato prorogato fino al 31 gennaio 2013 il biglietto integrato Amt-Trenitalia nel bacino dell'area urbana genovese

Genova - Dopo l'annuncio dell'apertura della metropolitana fino alla stazione Brignole, un'altra buona notizia per i viaggiatori pendolari. È stato prorogato fino al 31 gennaio 2013 il biglietto integrato Amt-Trenitalia nel bacino dell'area urbana genovese. Lo ha comunicato l'assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco dopo la sigla dell’intesa tra Regione Liguria, Comune di Genova, Amt e Trenitalia.

La proroga  è stata concordata per disporre di ulteriore tempo per perfezionare l'accordo finale e consentire così il confronto con le associazioni dei consumatori. L'attuale accordo era stato sottoscritto il 21 dicembre 2010 per utilizzare il biglietto ordinario del bus per un viaggio in treno in seconda classe in ambito cittadino (da Nervi a Voltri e da Acquasanta a Pontedecimo).

«Il confronto di quest'oggi è stato positivo – ha spiegato l'assessore ai trasporti, Enrico Vesco – stiamo cercando di lavorare alacremente per mantenere la tariffa integrata bus più treno che riteniamo sia prioritaria per gli utenti e contiamo di definirla entro un mese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt-Trenitalia: biglietto integrato valido fino al 31 gennaio

GenovaToday è in caricamento