rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Campo

Vende berretto della 'polizia locale' e finisce in manette

Una pattuglia del reparto Vivibilità e Decoro della polizia Locale ha trovato in via del Campo una persona che esponeva oggetti per la vendita, tra cui un berretto con la scritta polizia locale

Nel pomeriggio di venerdì 29 marzo tre pattuglie della Polizia locale genovese hanno passato al setaccio l'area compresa tra Sottoripa e piazza Caricamento, controllando tutte le persone stazionanti nella zona. Durante questa operazione sono state trovate, nascoste sotto un riparo di legno lasciato a terra tra i veicoli parcheggiati, tra piazza Caricamento e Sottoripa, otto stecchette di hashish per un totale di 10,78 grammi.

Poche ore dopo, alle 2.30 della notte di sabato 30 marzo, una pattuglia del reparto Vivibilità e Decoro della polizia Locale ha trovato in via del Campo una persona che esponeva oggetti per la vendita, tra cui un berretto con la scritta polizia locale. Alla richiesta degli agenti di spiegare la provenienza del berretto, l'uomo non ha fornito spiegazioni e non ha dato le sue generalità.

Accompagnato in questura è stato identificato come un ventottenne originario del Mali, con precedenti per resistenza e rifiuto di generalità, irregolare sul territorio italiano. La perquisizione ha poi accertato che l'uomo era in possesso di 0,30 grammi di sostanza stupefacente e di un cutter ed è stato quindi arrestato e denunciato per la detenzione di simboli e di un berretto della Polizia locale, rifiuto di generalità, ricettazione, possesso di due bustine di hashish e possesso di arma da taglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende berretto della 'polizia locale' e finisce in manette

GenovaToday è in caricamento