Lancio del cassonetto dall'Aurelia, 17enne confessa

Il giovane, convocato in caserma insieme ai genitori, alla fine ha ammesso le sue responsabilità. È stato denunciato per lesioni gravissime. Il 12enne ferito è sempre ricoverato al Gaslini in prognosi riservata

La spiaggia di Bergeggi, foto Ansa

I carabinieri di Savona hanno individuato il presunto responsabile del lancio di un bidone per i rifiuti dall'Aurelia sulla spiaggia sottostante a Bergeggi. Si tratta di un ragazzino di 17 anni, in vacanza in Liguria insieme alla famiglia. Il cassonetto ha ferito gravemente un ragazzino di 12 anni, che ha riportato un grave trauma cervico facciale con frattura alla mandibola e rischia anche danni neurologici. Il 17enne è stato denunciato per lesioni gravissime.

L'episodio è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, il giovane è uscito verso le 3 da una discoteca e si è fermato ad un chiosco dei panini sulla Via Aurelia, che però era chiuso. Poi la bravata: il 17enne ha lanciato il cassonetto convinto che finisse direttamente in mare. E invece così non è stato. Il bidone ha colpito il 12enne che stava dormendo in tenda con la famiglia sulla spiaggia. La sorella si è salvata per miracolo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«All'inizio ha cercato di negare ma poi ha capito che erano stati raccolti elementi sufficienti per procedere anche in autonomia alla denuncia e quindi alla fine, spinto anche dai genitori presenti all'interrogatorio, il 17enne ha confessato», ha spiegato il tenente colonello Alessandro Ciuffolini, comandante del Reparto Operativo Carabinieri Savona, durante una conferenza stampa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Come distinguere una vipera, e cosa fare in caso di morso

  • Coronavirus, Gimbe: «Contagio non è sotto controllo in Liguria, Lombardia e Piemonte»

  • Spiagge, da sabato si apre: segnaposti e app per regolare gli accessi

  • Lutto all'Acquario di Genova, morto il delfino Teide

  • Schianto contro ambulanza, motociclista sfonda la cabina e ferisce autista e soccorritori

Torna su
GenovaToday è in caricamento