rotate-mobile
Cronaca Certosa / Via Mario Bercilli

Begato: altra ondata di sgomberi, otto persone segnalate

Operazione della Polizia locale nel quartiere. Trovati anche bambini e donne incinte. Otto persone sono state segnalate per invasione di terreni o edifici

La Polizia locale ha avviato una nuova operazione di ispezione e sgombero di alloggi comunali nella zona di Begato. Dieci appartamenti sono stati immediatamente sgomberati e restituiti alla direzione patrimonio. L'operazione si è svolta nella mattinata di giovedì 21 febbraio 2019.

In un appartamento in via Bercillli è stato chiesto l'intervento degli assistenti sociali affinché venisse trovata una collocazione al nucleo familiare, composto da un minore di 17 anni e dalla madre, che sono stati così accolti presso una struttura alberghiera in via Balbi.

In altri cinque appartamenti occupati abusivamente ma con presenza di bambini e donne incinte gli occupanti abusivi sono stati tutti segnalati all'autorità giudiziaria per i reati di occupazione abusiva di edifici e verrà richiesta l'emissione di decreti di sequestro preventivo degli alloggi.

In un appartamento in via Cechov è stato trovato un cittadino di nazionalità libanese privo di qualsivoglia documento atto alla sua identificazione. L'uomo è stato accompagnato in questura, identificato mediante i rilievi di rito e segnalato oltre che per il  reato di occupazione abusiva anche per violazione della normativa sulla immigrazione.

Al termine dell'operazione sono state segnalate otto persone per invasione di terreni o edifici. Tutte sono state anche sanzionate per l'occupazione abusiva, secondo le norme del regolamento di Polizia urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Begato: altra ondata di sgomberi, otto persone segnalate

GenovaToday è in caricamento