Begato: altra ondata di sgomberi, otto persone segnalate

Operazione della Polizia locale nel quartiere. Trovati anche bambini e donne incinte. Otto persone sono state segnalate per invasione di terreni o edifici

La Polizia locale ha avviato una nuova operazione di ispezione e sgombero di alloggi comunali nella zona di Begato. Dieci appartamenti sono stati immediatamente sgomberati e restituiti alla direzione patrimonio. L'operazione si è svolta nella mattinata di giovedì 21 febbraio 2019.

In un appartamento in via Bercillli è stato chiesto l'intervento degli assistenti sociali affinché venisse trovata una collocazione al nucleo familiare, composto da un minore di 17 anni e dalla madre, che sono stati così accolti presso una struttura alberghiera in via Balbi.

In altri cinque appartamenti occupati abusivamente ma con presenza di bambini e donne incinte gli occupanti abusivi sono stati tutti segnalati all'autorità giudiziaria per i reati di occupazione abusiva di edifici e verrà richiesta l'emissione di decreti di sequestro preventivo degli alloggi.

In un appartamento in via Cechov è stato trovato un cittadino di nazionalità libanese privo di qualsivoglia documento atto alla sua identificazione. L'uomo è stato accompagnato in questura, identificato mediante i rilievi di rito e segnalato oltre che per il  reato di occupazione abusiva anche per violazione della normativa sulla immigrazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Al termine dell'operazione sono state segnalate otto persone per invasione di terreni o edifici. Tutte sono state anche sanzionate per l'occupazione abusiva, secondo le norme del regolamento di Polizia urbana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto fatale con un'auto, addio a Emanuele Bonzani

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Trovato morto sulle alture di Sestri Ponente, lutto per Giuseppe Terramagra

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

Torna su
GenovaToday è in caricamento