Alcol e rischio, a Begato gli studenti incontrano gli esperti dell'Asl

Giovedì 7 giugno allo Spazio Zero della Diga un incontro riservato ai ragazzi delle scuole del Quartiere diamante, per sensibilizzarli sui rischi legati al consumo di alcolici

Una giornata all’insegna del confronto e dell’approfondimento per mettere in guardia i più giovani sui rischi legati all’abuso di alcol: giovedì 7 giugno l’Asl 3 organizza un evento nello Spazio Zero di via Maritano, al piano terra della Diga di Begato, dedicato ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado Tosca Bercilli e dell’Istituto Comprensivo Rivarolo.

La giornata inizia alle 9.30 con il primo di una serie di approfondimenti cui partecipano Gianni Testino, coordinatore del Centro Alcologico Regionale e responsabile della S.S.D. Alcol e Patologie correlate di Asl3; Rocco Luigi Picci, direttore della S.C. Salute Mentale Distretto 10; Graziano Fiscella, responsabile Ser.T. Distretto 10; e Luigi Carlo Bottaro, direttore generale di Asl 3.

L’evento è promosso dal Distretto 10 Valpolcevera e Valle Scrivia, ed è svolto in collaborazione con il Municipio Valpolcevera e il Comune di Genova. Obiettivo, sensibilizzare i più giovani su una piaga, quella dell’abuso di alcol sempre più diffusa in una fascia d’età ad alto rischio di sviluppo di dipendenze.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Allerta meteo rossa tra domenica sera e lunedì: scuole chiuse, le previsioni del tempo

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Allerta rossa, Limet: «È come se la Liguria fosse sommersa di benzina. Finchè qualcuno non spara il colpo»

  • Meteo: fine settimana di maltempo, allerta su tutta la Liguria

  • Incidente al casello, un morto

Torna su
GenovaToday è in caricamento