rotate-mobile
Cronaca Rivarolo / Via Carlo Linneo

Scuola assediata dai cinghiali: «Accompagnate gli studenti»

Situazione critica a Begato nei pressi delle scuole "Elsa Morante" e "Tosca Bercilli", diramata una circolare di allerta

Una scuola assediata dai cinghiali. Succede anche questo sulle alture di Genova, a Begato, dove da tempo la situazione sembra diventata insostenibile per gli abitanti della zona che, da mesi, segnalano la presenza di una nutrita colonia di ungulati.

Una situazione che ha costretto il dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Teglia, Maria Elena Tramelli, a diramare una circolare di "Allerta cinghiali" rivolta a docenti, personale e genitori dei ragazzi che frequentano le scuole "Elsa Morante" e "Tosca Bercilli" dove si invita alla massima attenzione dato che, si legge nella nota «è stata segnalata la presenza di circa di una ventina di cinghiali nei pressi dell’anfiteatro», struttura che sovrasta il plesso scolastico.

«La scrivente - si legge ancora nella circolare - ha scritto gli uffici di competenza ma è evidente in attesa di interventi sia necessario da parte di tutti i cittadini mettere in atto un comportamento vigile e protettivo nei confronti dei minori».

Infine l'invito rivolto ai genitori di accompagnare e ritirare gli studenti non solo delle scuole primarie, ma anche di quelle secondarie di primo grado, le vecchie scuole medie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola assediata dai cinghiali: «Accompagnate gli studenti»

GenovaToday è in caricamento