rotate-mobile
Cronaca Via Felice Maritano

Lite con lo zio, 16enne rischia di perdere un occhio

Il ragazzo è stato colpito al viso con un gancio di ferro al volto durante un violento litigio con il familiare, un giovane di poco più grande

Sono stabili le condizioni del 16enne di origini tunisine che venerdì è stato aggredito dallo zio durante una lite scoppiata in un appartamento di via Maritano, in una casa popolare di Begato.

Il giovane è stato colpito al viso con un gancio di ferro, che gli ha procurato una ferita all’occhio piuttosto grave: arrivato al pronto soccorso del San Martino, ha raccontato di essere stato aggredito da un parente, senza però specificare chi. Subito ricoverato, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per salvargli la vista e poi tenuto in osservazione per controllare il decorso. Le sue condizioni, come detto, sarebbero stabili.

Lo zio intanto, un 24enne da poco uscito dal carcere dopo una condanna per rapina e sottoposto all’obbligo di dimora, è stato rintracciato al Villa Scassi, dove si era recato dopo la lite per farsi a sua volta medicare, e denunciato. A insospettire i poliziotti delle volanti, chiamati direttamente dai sanitari in caso di aggressioni a minori, è stato proprio il civico fornito dal 24enne, che con il nipote di 16 anni convive e che dunque corrispondeva con il suo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite con lo zio, 16enne rischia di perdere un occhio

GenovaToday è in caricamento