rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Banchi

Lite fra ubriachi, uno è latitante dal 2012

La polizia è intervenuta in piazza Banchi per calmare gli animi e ha identificato i due contendenti. Il 43enne è finito in carcere mentre l'altro, un 53enne, è stato denunciato per il possesso di un coltello

Dopo cinque anni di latitanza, la polizia è riuscita ad arrestare un 43enne italiano. Ieri intorno alle 13.40 in piazza Banchi, durante un servizio di controllo appiedato nel centro storico, i poliziotti delle volanti sono intervenuti per sedare una lite concitata tra due persone, una delle quali, a detta dei presenti, brandiva un pugnale.

I litiganti erano ubriachi, armi addosso non ne avevano, ma uno dei due aveva attaccata alla cintura una custodia vuota perfettamente compatibile col pugnale rinvenuto per terra lì vicino.

L'identificazione dei due

Il soggetto più giovane non aveva con sé i documenti e ha dichiarato generalità, poi risultate false. Dal controllo delle impronte digitali è risultata la sua vera identità, quella di un italiano di 43 anni, latitante dal 2012, che doveva espiare una pena residua di 2 anni e mezzo per diversi reati tra cui ricettazione ed evasione.

La sua lite è quindi finita in carcere con l'aggiunta anche di una denuncia per aver fornito false generalità. L'altro contendente, un italiano di 53 anni, pure lui pregiudicato, è stato a sua volta denunciato a piede libero per porto abusivo di armi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite fra ubriachi, uno è latitante dal 2012

GenovaToday è in caricamento