Bimbi rapiti e portati in Tunisia dal padre, ritrovati dopo due mesi

A Genova, presso una stazione dei Carabinieri, i due bimbi di 4 e 2 anni sono stati riconsegnati alla madre al termine di un'operazione dei carabinieri di Bolzano, in collaborazione con l'Interpol e il ministero degli Esteri

A Genova, presso una stazione dei Carabinieri, due bambini di 4 e 2 anni sono stati riconsegnati alla madre R. M. dopo che il padre li aveva sottratti alla famiglia per portarli in Tunisia nel mese di aprile. L'operazione è stata portata a termine dai carabinieri di Bolzano, in collaborazione con l'Interpol e il ministero degli Esteri, hanno recuperato i bimbi e li hanno presi in consegna per partire alla volta di Genova dove hanno potuto riabbracciare madre e nonni. I bambini sono in buone condizioni e torneranno preso nella loro casa, in Trentino Alto Adige.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La vicenda era balzata agli onori della cronaca nazionale a fine aprile quando la madre, tornando a casa dal lavoro, non aveva ritrovato i suoi figli. La situazione in famiglia sembrava essere abbastanza tesa da tempo con una separazione in arrivo dal marito, un 33enne tunisino. L'uomo, secondo quanto ricostruito, aveva caricato i figli in macchina per poi sparire nel nulla per circa una settimana, poi ha telefonato alla moglie dalla Tunisia dove si era rifugiato. Dopo numerosi appelli della donna la vicenda si è conclusa in maniera positiva grazie al lavoro del ministero degli Esteri, dell'ambasciata italiana a Tunisi e le autorità del Paese africano, i dettagli dell'operazione non sono però stati ancora resi noti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nel fiume e batte la testa, muore nel trasporto in ospedale

  • Le Frecce Tricolori martedì a Genova: quando e da dove vederle

  • L'uomo più anziano della Liguria compie 108 anni

  • Spesa da 150 euro all'Ipercoop, ma cerca di uscire pagandone solo 10

  • Incidente in Sopraelevata, grave scooterista: traffico bloccato

  • Coronavirus, solo 17 nuovi contagi nelle ultime ore

Torna su
GenovaToday è in caricamento