rotate-mobile
Cronaca Balbi - Zona Universitaria / Via Balbi

Identificata la ragazza trovata morta in via Balbi

Si tratta di una giovane ecuadoriana, nata nel 1999 e residente a Genova. Le cause del decesso verranno chiarite dall'autopsia, prevista nelle prossime ore. Solo in seguito i genitori potranno fissare la data dei funerali

Attraverso un'impronta digitale la polizia è riuscita a risalire all'identità della ragazza, trovata morta ieri nei pressi dell'ex biblioteca universitaria di via Balbi. La giovane aveva piccoli precedenti penali ed era presente nella banca dati delle forze dell'ordine: si tratta di una diciassettenne di origini ecuadoriane, residente a Genova.

La giovane aveva fatto perdere le sue tracce da una decina di giorni dopo essersi allontanata da una comunità di recupero per tossicodipendenti nel lunigiano dove era ospite. Il decesso, secondo una prima analisi del medico legale Marco Canepa, risalirebbe a tre giorni prima del ritrovamento.

Le cause del decesso verranno chiarite dall'autopsia, prevista nelle prossime ore. L'ipotesi più accreditata al momento è quella dell'overdose di sostanze stupefacenti visto che accanto al cadavere sono state rinvenute alcune siringhe usate. Il fascicolo è in mano al pm Cristina Camaiore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Identificata la ragazza trovata morta in via Balbi

GenovaToday è in caricamento