rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Piazzale Emanuele Brignole

Albergo dei Poveri, dopo due anni riparata la balaustra distrutta

Era il settembre del 2015 quando una gru scontrava il parapetto di marmo facendo precipitare i pezzi sulla scalinata sottostante. Negli ultimi 22 mesi al suo posto transenne e nastro bianco e rosso

A settembre avrebbe compiuto due anni, ma oggi la “voragine” nella balaustra di marmo di piazzale Brignole, davanti all’Albergo dei Poveri, è stata finalmente riparata.

Nella mattinata di lunedì, infatti, gli uomini di Aster hanno terminato il ripristino del parapetto, una balaustra ottocentesca che nel settembre del 2015 era stata parzialmente distrutta da una gru utilizzata durante i lavori di restauro dell’Albergo dei Poveri. 

Albergo dei Poveri, gru abbatte la balaustra storica

Proprio nel corso della rimozione della gru, a lavori finiti, era avvenuto l’incidente: il mezzo aveva scontrato il parapetto facendo precipitare blocchi di marmo sulla scalinata sottostante, su cui fortunatamente non stava passando nessuno.

La porzione danneggiata era stata dunque messa in sicurezza e il buco “tappato” con una serie di transenne. Che lì sono rimaste per 22 mesi, sino a quando l’intervento non di ripristino non è stato completato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergo dei Poveri, dopo due anni riparata la balaustra distrutta

GenovaToday è in caricamento