rotate-mobile
Cronaca Via al Santuario di Nostra Signora della Guardia

Ilva, cardinale Bagnasco: «Coniugare lavoro e salute»

Quella dell'Ilva «é una situazione che desta molta preoccupazione cui tutti guardiamo con molta attenzione»: ad affermarlo l'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, prima della partenza del pellegrinaggio alla Guardia

Genova - Quella dell'Ilva «é una situazione che desta molta preoccupazione cui tutti guardiamo con molta attenzione»: ad affermarlo l'arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, prima della partenza del pellegrinaggio a piedi al santuario della Madonna della Guardia sul monte Figogna.

Il porporato ha auspicato «che il serissimo problema del lavoro possa essere coniugato nel modo giusto, migliore, equo con il serissimo problema della salute. Questo è un punto di equilibrio che è assolutamente necessario e non può andare a scapito dell'uno o dell'altro valore. Non andrebbero assolutamente messi in contrapposizione».

«Adesso - ha concluso - è esplosa questa situazione che evidentemente non é nuovissima però è certo che tra Taranto e Genova c'é un collegamento» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva, cardinale Bagnasco: «Coniugare lavoro e salute»

GenovaToday è in caricamento