rotate-mobile
Cronaca

Esercita sotto falso nome dopo essere stato radiato dall'albo, arrestato avvocato

L'uomo, 73 anni, ha subìto la radiazione nel 2007, ma dal 2008 al 2010 ha continuato a lavorare inviando istanze e ricorsi e chiedendo soldi ai clienti

Ha trascorso i tre anni successivi alla radiazione dall’albo a esercitare ugualmente la professione di avvocato, usando però un nome falso per evitare di essere riconosciuto e sfruttandolo per inoltrare regolari istanze e ricorsi per i clienti.

Protagonista della vicenda un ex avvocato genovese di 73 anni, A.T.: la vicenda è iniziata nel 2007, quando è stato radiato dall’albo, ed è proseguita sino al 2010, anno in cui il raggiro è stato scoperto.

L’uomo è stato dunque accusato di truffa (per avere ricevuto soldi dai clienti ignari per le sue prestazioni), servizio abusivo della professione e falsa attestazione a pubblico ufficiale per avere sottoposti atti formali ai giudici del tribunale. Condannato a 4 anni e un mese di carcere, lunedì è stato raggiunto dai carabinieri nella sua abitazione di Genova per la consegna dell’ordinanza di custodia cautelare e trasferito a Marassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esercita sotto falso nome dopo essere stato radiato dall'albo, arrestato avvocato

GenovaToday è in caricamento