rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, le chiusure della settimana

Tutti i cambiamenti da lunedì 18 dicembre: da leggere prima di mettersi in viaggio

Ecco le chiusure della settimana prossima sulle autostrade genovesi, un'utile guida da consultare prima di mettersi in viaggio:

A12 Genova-Sestri Levante

Per lavori di manutenzione, sarà chiusa la stazione di Genova Nervi, nei seguenti giorni e con le seguenti modalità:

  • sarà chiusa l'uscita della stazione di Genova Nervi, per chi proviene da Livorno/Sestri Levante, per una notte, dalle ore 22:00 di lunedì 18 alle ore 06:00 di martedì 19 dicembre;
  • sarà chiusa l'entrata della stazione di Genova Nervi, verso Genova, per una notte, dalle ore 22:00 di martedì 19 alle ore 06:00 di mercoledì 20 dicembre;
  • sarà chiusa la stazione di Genova Nervi, in entrata verso Sestri Levante ed in uscita per chi proviene sia da Genova sia da Livorno/Sestri Levante, per una notte, dalle ore 22:00 alle ore 24:00 di mercoledì 20 dicembre.
  • Per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di lunedì 18 alle ore 06:00 di mercoledì 20 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Nervi e Recco, verso Sestri Levante, per lavori di manutenzione. Di conseguenza, nello stesso orario, sarà inibito l'accesso all'area di servizio 'S.Ilario sud', situata all'interno del tratto chiuso. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente alla stazione di Genova Nervi, si dovrà percorrere la SS1 Aurelia e rientrare sulla A12 alla stazione autostradale di Recco per proseguire in direzione di Sestri Levante.

A10 Genova-Savona

  • Dalle ore 22:00 di lunedì 18 alle ore 06:00 di martedì 19 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra Genova Pra’ e Genova Aeroporto, in direzione di Genova, per lavori di manutenzione. Pertanto, dopo essere usciti obbligatoriamente a Genova Pra’, si dovrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione autostradale di Genova Aeroporto.
  • Dalle ore 23:00 di martedì 19 alle ore 01:00 di mercoledì 20 dicembre, sarà chiuso l'allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per chi proviene da Savona e procede in direzione di Gravellona Toce, per lavori di pavimentazione. In alternativa, chi è diretto verso Gravellona Toce, dovrà proseguire obbligatoriamente sulla A10 Genova-Savona in direzione di Genova e, raggiunta la stazione autostradale di Genova Pra', dovrà uscire per poi rientrare dalla stessa stazione in direzione della A26 dei Trafori.
  • Per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di martedì 19 alle ore 06:00 di giovedì 21 dicembre, sarà chiuso il tratto compreso tra l'allacciamento con la A7 Serravalle-Genova e Genova Pra', verso Savona, per lavori di manutenzione. In alternativa, chi proviene da Milano (dalla A7) e da Sestri Levante (dalla A12 Genova-Sestri Levante), sarà canalizzato obbligatoriamente verso l’uscita di Genova ovest, dovrà percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Genova Pra', per proseguire sulla A10 Genova-Savona in direzione di Savona. Chi proviene dal centro città ed è diretto verso Savona, potrà entrare alla stazione autostradale di Genova Pra'.

     


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, le chiusure della settimana

GenovaToday è in caricamento