rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, le chiusure della settimana

Modifiche alla circolazione sul nodo autostradale ligure per lavori di manutenzione: ecco cosa cambia nella settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 novembre

Ancora lavori sul nodo autostradale ligure, con conseguenti modifiche alla circolazione per consentire ad Autostrade per l’Italia di portare a termine interventi di manutenzione. Di seguito, le chiusure in vigore per la settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 novembre:

A26 Genova Voltri-Gravellona Toce

-per due notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di lunedì 13 alle ore 06:00 di mercoledì 15 novembre, sarà chiuso il tratto compreso tra la stazione di Arona e lo svincolo libero di Verbania, in direzione di Gravellona Toce, per lavori di manutenzione. In alternativa, dopo essere usciti obbligatoriamente alla stazione autostradale di Arona, si dovrà proseguire sulla SS33 del Sempione e, eventualmente, rientrare sulla A26 allo svincolo di Verbania.

- dalle ore 09:00 alle ore 16:00, nelle tre giornate di lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 novembre, sarà chiusa l'entrata dello svincolo di Meina, verso Gravellona Toce, per lavori di manutenzione.
In alternativa si consiglia di utilizzare l'entrata della stazione autostradale di Arona.

A7 Serravalle-Genova

Per lavori di riqualifica delle barriere laterali sul viadotto "Polcevera" e di risanamento della calotta nella galleria "Coronata", per cinque notti consecutive con orario 22:00-06:00, dalle ore 22:00 di lunedì 13 alle ore 06:00 di sabato 18 dicembre, saranno attuati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-A7 Serravalle-Genova, sarà chiuso l'allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi proviene da Milano ed è diretto a Savona; 
-A10 Genova-Savona, sarà chiusao la stazione di Genova Aeroporto, in entrata verso Savona ed in uscita per chi proviene dalla A7 Serravalle-Genova.
Pertanto, chi proviene da Milano sarà canalizzato obbligatoriamente verso l'uscita di Genova ovest e potrà eventualmente rientrare in autostrada a Genova Pegli, riprendendo l'itinerario originario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, le chiusure della settimana

GenovaToday è in caricamento