rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Autostrade, tutti i cambiamenti della prossima settimana

Ecco come cambia la viabilità a partire da lunedì

Lavori in corso e cambiamenti sulle autostrade genovesi a partire da domani e per tutta la settimana vediamo nel dettaglio cosa cambia:

  • A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: dalle 22 di lunedì 19 alle ore 6 di martedì 20 settembre sarà chiuso l'allacciamento con la A10 Genova-Savona per chi proviene da Alessandria ed è diretto a Genova, per lavori di pavimentazione. In alternativa - per chi proviene da Alessandria o Milano - si potrà percorrere la A7 Milano-Genova. Chi è in transito sulla A26 sarà obbligato a dirigersi sulla A10 in direzione Savona e potrà uscire ad Arenzano per poi rientrare in autostrada verso Genova.
     
  • Dalle ore 22 di lunedì 19 alle 6 di mercoledì 21, dunque per due notti consecutive, sarà chiusa l'entrata di Genova Pegli verso Savona, per lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza. In alternativa si consiglia di entrare a Genova Voltri o Genova Aeroporto.
     
  • Per quattro notti consecutive, dalle 22 alle 6, da lunedì 19 a venerdì 23 settembre, sulla A7 Genova-Serravalle sarà chiuso l'allacciamento con la A10 Genova-Savona, per chi da Milano è diretto a Savona, per lavori di manutenzione al Viadotto Polcevera. In alternativa si consiglia di uscire a Genova Ovest e proseguire fino a Genova Aeroporto sulla viabilità cittadina.
     
  • Sulla A12 Genova-Sestri Levante è stata annullata la chiusura dell'entrata di Genova Est, in direzione Genova, prevista inizialmente dalle 22 di lunedì 19 alle 6 di martedì 20 settembre.
     
  • Sulla A10 Genova-Savona, per consentire la riqualificazione delle barriere di sicurezza, da lunedì 19 settembre a venerdì 11 novembre si renderà necessaria la riduzione in larghezza del ramo di entrata di Genova Pegli verso Savona, con divieto permanente di transito a Genova Pegli - in entrata verso Savona - a tutti i veicoli con larghezza superiore a 2,20 metri. In alternativa, utilizzare l'entrata di Genova Voltri o Genova Aeroporto.
     
  • Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, per tre notti consecutive dalle 22 di martedì 20 alle 6 di venerdì 23 settembre sarà chiusa l'uscita di Masone. Nel dettaglio, da martedì a giovedì sarà chiusa l'uscita per chi proviene da Genova, mentre da giovedì a venerdì sarà chiusa l'uscita per chi proviene sia da Genova sia da Gravellona Toce. In alternativa utilizzare l'uscita di Ovada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, tutti i cambiamenti della prossima settimana

GenovaToday è in caricamento