rotate-mobile
Cronaca

Autostrade in tilt: code chilometriche sull'A10, la neve paralizza A7 e A26

Questa mattina si registrano 14 chilometri di coda per un'auto in avaria sull'A10, fra Arenzano e Genova. Ieri è stata la neve a creare pesanti difficoltà agli automobilisti, soprattutto sull'A7 e A26

Ancora disagi sulle autostrade del nodo genovese. Sull'A10 Genova-Savona, tra Arenzano e il bivio con la A7 Milano-Genova, verso Genova, questa mattina si registrano 14 chilometri di coda per un'auto in avaria sul viadotto Polcevera all'altezza del chilometro 1. Il tratto si percorre in un'ora.

Ieri è stata la neve a creare pesanti difficoltà agli automobilisti, soprattutto sull'A7 e A26. Autostrade per l'Italia ha deciso la chiusura tecnica dell'A26 Genova Voltri-Gravellona Toce nel tratto compreso tra l'allacciamento A26/A10 e l'allacciamento A26-diramazione Petrosa-Bettole in entrambe le direzioni.

La chiusura è stata determinata dall'intraversamento di alcuni mezzi pesanti che hanno violato il divieto di circolazione deciso in seguito al peggioramento delle condizioni meteorologiche in Liguria. Ieri è nevicato sull'A26 e A7 e l'intensità delle precipitazioni è aumentata dalle 18.30 in poi.

A seguito dell'intensificarsi delle precipitazioni anche sull'A7 Genova-Serravalle è stato necessario attivare il divieto di circolazione per i mezzi pesanti anche su questo tratto. In molti sono rimasti bloccati, compresi i protagonisti del musical La famiglia Addams, che doveva andare in scena al teatro dell'Archivolto.

Neve, le foto dell'entroterra imbiancato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade in tilt: code chilometriche sull'A10, la neve paralizza A7 e A26

GenovaToday è in caricamento