rotate-mobile
Cronaca Prà / Via Prà

Pra' "ruba" l'autostrada a Voltri, "scoppia" la polemica

Avvistati sulla A7 i primi cartelli con la nuova denominazione

Dopo il porto Pra' conquista anche l'autostrada e, in rete e su Facebook, impazza la polemica con i cittadini di Voltri che si sentono, ancora una volta, "derubati".

Nel 2014 il porto di Voltri aveva infatti cambiato la propria denominazione in Bacino portuale di Pra', stesso discorso per il casello autostradale, una decisione che era già stata presa nel 2016, ma per il ricambio dei cartelli di segnaletica sulla rete autostradale sono stati necessari diversi mesi e probabilmente molti altri ne serviranno per il cambio definitivo di tutti quelli disseminati sulla rete autostradale. Al momento i primi sono stati avvistati sulla A7, proprio all'altezza del bivio con la A26 e, anche se il nome dell'Autostrada al momento rimane ancora Voltri-Gravellona Toce, il processo di cambiamento sembra ormai definitivamente iniziato. 

E su Facebook i cittadini di Voltri si dividono tra coloro che si sentono "derubati" e coloro che puntano invece il dito su altri problemi, come per esempio la situazione della spiaggia libera che, troppo spesso, viene presa d'assalto da campeggiatori abusivi e che molti temono possa essere sacrificata in caso di ampliamento del porto. Soddisfazione invece per i cittadini di Pra' che negli anni hanno portato avanti questa battaglia, considerando che, in realtà, la barriera sud termina tra Pra' e Palmaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pra' "ruba" l'autostrada a Voltri, "scoppia" la polemica

GenovaToday è in caricamento